Loghi

informazioni
Convegno MIUR "Problem Posing": Interviene Franco Finotti

Problem Posing: per un approccio costruttivista alla Matematica, alla Fisica e alle Scienze

Interviene Franco Finotti, direttore della Fondazione Museo Civico di Rovereto, nella sessione Governare il cambiamento

L'acquisizione delle competenze relative al metodo del Problem Posing and Solving nell'insegnamento della Matematica, della Fisica e delle Scienze nei licei scientifici riguarda non solo gli studenti, ma, nel binomio inscindibile apprendimento/insegnamento, soprattutto i docenti.

E' l’obiettivo del seminario di formazione residenziale di tre giorni promosso dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti e per la Valutazione dei Sistema Nazionale di Istruzione.

Il seminario, organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Dipartimento per l’Istruzione – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica e dall'Iprase di Rovereto è rivolto ai docenti di Matematica, Fisica e Scienze.
Si è tenuto dall’1 al 3 ottobre scorsi, a Rovereto. L'iniziativa si avvale del contributo scientifico della Fondazione Museo Civico di Rovereto, del Dipartimento di Scienze dell'Università di Roma Tre, del Dipartimento di Matematica dell'Università di Torino e dell'Accademia delle Scienze di Torino, e con il supporto logistico dell'Azienda di Promozione Turistica di Rovereto e Vallagarina.

 

 

 

 

 

 

DIDAMEDIA.TV - SPERIMENTAREA.TV

09 novembre 2015 | Scientifico-Matematico-Tecnologico

Powered by Sperimentarea
 
menu
<< pagina 19 di 74 >>
contatti | credits - siriofilm.com